TRASIMENO: “RIVEDERE LA STRATEGIA DEL TRASPORTO LACUSTRE POTENZIANDO QUESTO SISTEMA DI COLLEGAMENTO” - NOTA DI GUASTICCHI (PD)

Data:

03 Set 2015 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 34 secondi

(Acs) Perugia,  3 settembre 2015  - “Visto il perdurare di una situazione non ben definita sul trasporto lacustre è necessario rivedere complessivamente la strategia per questo tipo di collegamenti che va potenziato”. Così il consigliere regionale Marco Vinicio Guasticchi (PD-vicepresidente Assemblea legislativa) spiegando che al Lago Trasimeno “la navigazione non è riservata solamente ai turisti, ma anche agli abitanti delle città rivierasche”.

“Da sempre – ricorda – questo tipo di trasporto è parte integrante del Tpl regionale, e malgrado ciò ogni anno subisce tagli e forti limitazioni temporali. Ritengo invece necessario un potenziamento di questo servizio con un duplice obiettivo: lo sviluppo turistico e per consentire un collegamento continuato tra le diverse località lacustri. Quindi non consideriamo come marginale tale tipo di trasporto ma riconosciamogli la centralità che gli compete”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 03/09/2015