TERZA COMMISSIONE: ESAMINATI DEFR 2017-2019 E PROPOSTE DI LEGGE SULLO SPRECO ALIMENTARE

La Terza Commissione consiliare dell'Assemblea legislativa ha deciso di rimettersi al parere della Prima Commissione per il Documento di economia e finanza regionale 2017-2019. È stata inoltre istituita una sottocommissione per arrivare ad un unico testo per le due proposte di legge sullo spreco alimentare.

Data:

30 Nov 2016 12:30

Tempo di lettura:

0 minuti, 52 secondi

 

(Acs) Perugia, 30 novembre 2016 – La Terza Commissione dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, presieduta da Attilio Solinas, si è riunita questa mattina a Palazzo Cesaroni. Con 3 voti favorevoli (Solinas, Casciari-Pd e Rometti-SeR) e due astenuti (Squarta-FdI e Carbonari-M5S) è stato deciso di rimettersi al parere della Prima Commissione per il Documento di economia e finanza regionale 2017-2019.

Inoltre è proseguito l'iter delle proposte di legge sullo spreco alimentare: “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari per la limitazione degli sprechi” presentata da Marco Squarta (FdI) e “Promozione delle attività di donazione e distribuzione di prodotti alimentari e non e di prodotti farmaceutici a fini di solidarietà sociale” dei consiglieri Carla Casciari (Pd) e Silvano Rometti (SeR). All'unanimità è stato deciso di istituire una sottocommissione, composta dai tre firmatari, per arrivare ad un unico testo che sia coordinato anche con la nuova legge nazionale sulla materia. DMB/

Ultimo aggiornamento: 01/12/2016