(Acs) Perugia, 13 dicembre 2013 – Il capogruppo di Forza Italia, Raffaele Nevi, critica il fatto che non sia stato ricordato, nell'inaugurazione della strada Terni-Rieti, il nome della persona che “con Enrico Micheli – ricorda Nevi – ha contribuito a far inserire l'opera nella Legge obiettivo ed a farla finanziare”, quello del senatore Angelo Maria Cicolani, il cui nome campeggia su uno striscione (vedi foto) che qualcuno ha appeso sul percorso.
“Percorrere quella strada che inizia a San Carlo e sbuca a Greccio – afferma Nevi - ha significato per me ripercorrere anni di impegno politico prima in Comune e poi in Regione e tornare con la memoria a tanti incontri a Roma con una persona straordinaria che purtroppo non c'è più e forse per questo è stato un pò dimenticato il suo impegno. Mi riferisco al senatore di Rieti Angelo Maria Cicolani, cui mi legavano una profonda stima e amicizia. Non averlo ricordato nel giorno dell'inaugurazione è stata sicuramente una grave dimenticanza, specialmente da parte del sindaco di Rieti che era presente”.
“Di questo però – continua - si sono accorti in molti e infatti ieri è spuntato uno striscione su cui campeggia la scritta 'Senatore Angelo Maria Cicolani, grazie'. Personalmente scriverò una lettera al presidente dell'Anas per chiedergli di dedicare una galleria alla sua memoria o comunque trovare il modo di mettere un targa lungo il percorso. Sono dell'idea – conclude - che un Paese che dimentica chi ha contribuito a renderlo più moderno è destinato a non avere un futuro”. RED/pg
LINK FOTO
http://goo.gl/gRcGSF
