STRADA PIAN D'ASSINO: "IL PRESSING AI VARI LIVELLI ISTITUZIONALI SEMBRA PORTARE I PRIMI FRUTTI. BENE ROMETTI E LA GIUNTA CHE HANNO MANTENUTO GLI IMPEGNI PRESI IN CONSIGLIO" – NOTA DI SMACCHI (PD)
09 Ago 2013 01:00
1 minuto, 1 secondo
(Acs) Perugia, 9 agosto 2013 - “L'Assessore Rometti dimostra di essere una persona seria e un politico che ha come obiettivo i fatti, rispettando gli impegni presi in Consiglio Regionale”: è il commento del consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi riguardo quanto si sta facendo per il completamento della strada Pian d'Assino.
“Se l'indiscrezione venisse confermata – spiega - ci troveremmo davanti ad un fatto di importantissimo rilievo che dimostra come, l'unità di intenti svincolata dai massimalismi e dal tornacontismo, possa portare beneficio ad una buona fetta di popolazione umbra. Quella del completamento della Pian d'Assino è una battaglia che mi sta molto a cuore – ricorda Smacchi - e che mi ha visto protagonista con varie interrogazioni e interventi ai quali, devo riconoscere, sia l'assessore Rometti che la presidente Marini hanno risposto in modo sempre propositivo, facendosi carico anche di impegni che sarebbero dovuti cadere su altre Istituzioni. Non nascondo la soddisfazione, nel caso la notizia dovesse venire definitivamente confermata, nel sapere che un'arteria così importante per tutto l'eugubino possa trovare compimento e ricollegarci finalmente con una parte importante della Regione, oltre che offrire nuove opportunità lavorative a tanti nostri cittadini. Un riconoscimento, al di là delle profonde differenze di vedute politiche che ci separano, andrebbe sicuramente anche al sottosegretario del PDL Rocco Girlanda, per il suo fattivo interessamento al fine di arrivare ad una positiva conclusione della vicenda”. RED/pg
