STRADA DELLA CONTESSA: “MODERATA SODDISFAZIONE PER I FINANZIAMENTI” - NOTA DI GORACCI (CU) “REPERIRE LA SOMMA CHE MANCA PER IL COMPLETAMENTO DELL'OPERA”

Il consigliere regionale Orfeo Goracci (Comunista umbro) esprime “moderata soddisfazione” per lo stanziamento di 531mila euro per la sistemazione della strada della Contessa, che arriva “a circa un anno dal grave episodio franoso”. Goracci invita ad abbandonare “ogni tono trionfalistico, visto che la cifra copre circa metà del fabbisogno stimato per completare l'intervento in maniera definitiva”. Inoltre i lavori “se tutto va bene finiranno il prossimo anno”.

Data:

10 Set 2014 01:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

(Acs) Perugia, 10 settembre 2014 – “Accolgo con moderata soddisfazione lo stanziamento dei 531mila 918 euro nel Piano della Protezione civile per la sistemazione della strada della Contessa. Meglio tardi che mai. Però non ci si deve cullare su improbabili allori, ma bisogna compiere ogni sforzo per reperire la somma che manca per completare l'intervento in maniera definitiva e risolutiva, restituendo agli eugubini e agli umbri una viabilità pienamente efficiente lungo la strada regionale 452”. È quanto dichiara il consigliere regionale Orfeo Goracci (Comunista umbro).

“La notizia del finanziamento – spiega Goracci - incontra di certo il mio interesse, viste le numerose battaglie e iniziative sia in sede di Consiglio che tra la gente. Tuttavia respingo ogni tono enfatico e trionfalistico visto che la cifra copre circa metà del fabbisogno stimato per l'intervento di sistemazione complessiva e ripristino totale della circolazione. Inoltre la sua erogazione arriva a circa un anno dal grave episodio franoso che ha imposto la circolazione a senso alternato regolata da semaforo. E ricordo che si sta parlando della prima arteria di penetrazione nella Regione Marche per ordine di importanza e di flussi veicolari, in particolare nei periodi di vacanza. I lavori – conclude -, ammesso che vedano l'avvio in tempi brevi, se tutto va bene finiranno il prossimo anno, visto il ritmo non certo spasmodico delle decisioni e la tempistica tecnica fisiologica”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 10/09/2014