SPRECHI ALIMENTARI: “SODDISFAZIONE PER APPROVAZIONE LEGGE. DA OGGI UMBRIA PIÙ CIVILE” – NOTA DI SQUARTA (FDI)

Il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Marco Squarta, esprime soddisfazione per l'approvazione da parte dell'Assemblea legislativa della legge, nata da una sua proposta originaria, che promuove le attività di donazione e distribuzione a fini di solidarietà sociale di prodotti alimentari, non alimentari e farmaceutici. Per Squarta “con questa legge oggi l'Umbria è più civile”. 

Data:

07 Nov 2017 15:30

Tempo di lettura:

0 minuti, 59 secondi

(Acs) Perugia, 7 novembre 2017 – “Esprimo soddisfazione per l'approvazione di questa legge nata da una mia proposta originaria, che si è unita a quella successiva dei consiglieri Casciari e Rometti. Abbiamo superato le distinzioni politiche arrivando ad un unico provvedimento che ha avuto mesi di approfondimenti in Commissione”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Marco Squarta, commentando l'approvazione da parte dell'Assemblea legislativa della legge che promuove le attività di donazione e distribuzione a fini di solidarietà sociale di prodotti alimentari, non alimentari e farmaceutici (https://goo.gl/zBXgXg).

 
“Con questa legge oggi l'Umbria – conclude Squarta - è più civile. Si tratta di un primo e concreto segnale a favore della lotta contro la povertà. La sola idea che i miliardi di euro quantificati di cibo sprecato in Italia ogni anno potrebbero sfamare milioni di italiani, ci fa capire l'importanza di questa legge. Anche in considerazione dei recenti dati sulla povertà in Umbria che descrivono la nostra regione come una di quelle maggiormente in difficoltà”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 07/11/2017