(Acs) Perugia, 4 settembre 2015 – Il consigliere Silvano Rometti (Socialisti e riformisti) commenta con favore quanto dichiarato dall'assessore regionale Fabio Paparelli, durante l'audizione di questa mattina in Seconda commissione, in merito alla Perugina di San Sisto (Perugia).
Rometti ritiene necessario “ripartire da quanto esposto dai sindacati durante l'incontro in Commissione e dalle preoccupazioni emerse in quella sede circa il futuro delle produzioni e dei posti di lavoro. La smentita dell'azienda circa volumi ed esuberi non appare convincente – continua – soprattutto alla luce della convocazione di un apposito tavolo al ministero del lavoro, che pare confermare una situazione di difficoltà”.
Silvano Rometti valuta positivamente l'attivazione della Giunta regionale, “che già il 3 agosto ha chiesto di riunire a Roma i soggetti interessati” e ritiene necessario che l'Assemblea legislativa “continui a seguire con attenzione lo sviluppo di una vertenza rilevante per la città di Perugia quanto per l'intera regione”. MP/