RICOVERI PER ANIMALI DA AFFEZIONE: “ACCOLTA DALL'ASSESSORE ROMETTI LA MIA RICHIESTA VOLTA A SUPERARE GLI IMPEDIMENTI NORMATIVI PER L’EDIFICAZIONE DELLE STRUTTURE” - “SODDISFAZIONE” DI ZAFFINI (FARE ITALIA)

Data:

12 Lug 2012 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 50 secondi

 

(Acs) Perugia, 12 luglio 2012 - “Esprimo soddisfazione per l’esito della odierna audizione dell’assessore Rometti in Seconda Commissione da me richiesta a seguito di numerose sollecitazioni ricevute dai Comuni. Si avvia a soluzione l'annoso problema relativo alle procedure comunali per le autorizzazioni all’edificazione di ricoveri per gli animali da affezione”. Così il consigliere regionale Franco Zaffini(Fare Italia) che prende atto dell'impegno dell'Esecutivo, espresso dall'assessore Rometti, ad intervenire su una questione “sin qui contrassegnata da un massimo di incertezza normativa che ha determinato numerosi contenziosi, anche penali, ma soprattutto il più totale immobilismo da parte delle amministrazioni comunali, impossibilitate ad agire a causa dell’incompleta e contraddittoria regolamentazione regionale”.

 

A giudizio di Zaffini appare “particolarmente soddisfacente” la decisione, anticipata in Commissione, di “superare nella nuova regolamentazione, sia il vincolo rappresentato dalla necessità per il richiedente di essere imprenditore agricolo, sia quello rappresentato dalla necessità di disporre di almeno cinque ettari. Non mancheremo di vigilare sul rispetto dei tempi promessi e sulla esaustività dei contenuti – conclude -, per dar modo ai Comuni di procedere alla soluzione dei contenziosi ed al recupero del tempo perso nelle nuove autorizzazioni”. RED/tb

Ultimo aggiornamento: 12/07/2012