REDDITO DI CITTADINANZA: “LA LEGA NON APPOGGERÀ LA MOZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE” - FIORINI (LN): “ALLO STATO CHE FA ELEMOSINA PREFERIAMO LO STATO CHE ABBASSA LE TASSE E OFFRE LAVORO”
11 Set 2015 01:00
0 minuti, 50 secondi
(Acs) Perugia, 11 settembre 2015 - “La Lega Nord Umbria non appoggerà la mozione del Movimento 5 Stelle relativa all’istituzione del reddito di cittadinanza”: lo comunica il presidente del gruppo consiliare in Regione, Emanuele Fiorini.
“Come più volte sostenuto anche dal nostro leader nazionale Matteo Salvini – afferma Fiorini - allo Stato che fa elemosina, preferiamo lo Stato che abbassa le tasse e offre opportunità di lavoro. La Lega Nord Umbria intende appoggiare tutte quelle azioni mirate a promuovere un’economia che guarda al futuro, favorire investimenti concreti per rilanciare l’occupazione e sostenere le imprese. Magari iniziando con il ridurre la pressione fiscale. Allo stesso modo pensiamo ai giovani, ai lavoratori, ai disoccupati: per tutti loro intendiamo creare un futuro in grado di concedere opportunità e non scorciatoie”.
“Tutto questo – conclude Fiorini - non contempla una misura che, di fatto, servirà a incoraggiare la disoccupazione, rallentare l’economia del Paese e che rischia di creare rapporti di dipendenza tra Stato e cittadino. Senza contare poi che nella misura di reddito verranno inseriti anche i cittadini stranieri con solo due anni di residenza, a discapito, ancora una volta, dei cittadini italiani”. RED/pg
