REDDITO DI CITTADINANZA: “DISPONIBILI A DISCUTERNE. IL PAUROSO SCADIMENTO DELLE CONDIZIONI DI BENESSERE SOCIALE IMPONE RIFLESSIONE SERIA” - NOTA DI NEVI (FI)
10 Set 2015 01:00
0 minuti, 51 secondi
(Acs) Perugia, 10 settembre 2015 - “È urgente una risposta credibile e complessiva al problema della povertà in Umbria, superando vessilli ideologici e leggine spot. Noi come Forza Italia siamo disponibili a discutere sul reddito di cittadinanza proposto dal Movimento 5 Stelle, a partire dal dibattito che si terrà martedì prossimo in Assemblea legislativa. A patto che sia fatto in modo serio e approfondendo, come sta avvenendo ad esempio in altre regioni in seguito all'approvazione della legge regionale del Friuli Venezia Giulia relativa alle 'Misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito'”. Lo dice il capogruppo di Forza Italia, Raffaele Nevi.
“Certamente – prosegue - l'Umbria deve essere protagonista su questo tema e magari può diventare anche una Regione pilota, con l'accordo di gran parte delle forze politiche, dando un segnale forte alle necessità dei cittadini”.
“La condizione delle famiglie umbre e lo scadimento pauroso delle condizioni di benessere sociale che si registrano nella nostra regione – conclude - impongono una seria riflessione e azione, da parte della Regione e non solo, affinché innanzitutto si evitino ulteriori aumenti dei costi dei servizi pubblici come avvenuto nei principali comuni della Regione”. RED/pg
