PERUGIA- ANCONA: “INTERPELLANZA PARLAMENTARE IMPORTANTE TASSELLO CHE SI AGGIUNGE ALLA MOBILITAZIONE” - SMACCHI (PD): “CONVOCARE URGENTEMENTE LE PARTI PER TROVARE UNA SOLUZIONE CONCRETA”

Data:

06 Apr 2013 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 59 secondi

(Acs) Perugia, 6 aprile 2013 - “L’interpellanza parlamentare presentata dai deputati umbri del Partito Democratico è un ulteriore tassello che si aggiunge all’alto livello di mobilitazione, che in queste ore sta crescendo, rispetto all’annoso problema della conclusione dei lavori dell’asse viario Perugia-Ancona”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Andrea Smacchi per il quale, “ora che la guardia è alta occorre portare a casa risultati concreti. Lunedì 8 aprile – continua Smacchi -, al presidio organizzato dai circoli del PD dell’Alto Chiascio, chiederemo la convocazione un incontro urgente fra una delegazione istituzionale umbro-marchigiana, allargata alle forze sociali ed alle associazioni dei costruttori e la società Quadrilatero spa, per verificare se sussistano le condizioni per una ripresa celere dei lavori anche attraverso il coinvolgimento di alcune imprese umbre, che da tempo hanno manifestato la propria disponibilità ad impegnarsi concretamente per contribuire alla conclusione dei lavori”.

 

Per Smacchi, dunque, “la forte sinergia tra le istituzioni, le associazioni dei costruttori e gli stessi cittadini rappresenta il miglior viatico per giungere ad una soluzione positiva in tempi rapidi. Noi – assicura l'esponente della maggioranza - non abbasseremo comunque la guardia fino a quando non arriveremo ad una soluzione concreta e definitiva. Per questo – conclude – dopodomani, presso il cantiere chiuso a Ponte di Pianello, faremo sentire forte e chiara la nostra voce”. RED/as


 

Ultimo aggiornamento: 06/04/2013