(Acs) Perugia, 5 maggio 2010 - I consiglieri regionali Raffaele Nevi e Alfredo De Sio (Pdl) esprimono la propria soddisfazione dopo la serie di incontri tenutisi a Roma per la vertenza Basell. La delegazione umbra è stata infatti ricevuta dall’onorevole Luciano Rossi e dal senatore Domenico Benedetti Valentini presso la Commissione lavoro della Camera dei deputati, presieduta dall’onorevole Silvano Moffa. All’incontro erano presenti inoltre Raffaello Vignali, vice presidente della Commissione attività produttive, e l’onorevole Lazzari, segretario della stessa.
“Parlamento e Governo sono stati sensibilizzati sull’andamento della vicenda e si continuerà a lavorare – affermano Nevi e De Sio - affinché si possa scongiurare la chiusura del sito ternano della Basell e riallacciare un dialogo più costruttivo con la multinazionale, che sinora ha manifestato scarso senso di responsabilità nella gestione della trattativa”.
La delegazione ha infine incontrato Claudio Gorelli, strettissimo collaboratore del Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, che “come già avvenuto in passato – ricordano i due consiglieri regionali del Pdl - ha dimostrato grande attenzione per il territorio ternano”. RED/PG