LAVORO: “LA SITUAZIONE DELLA COLUSSI GROUP DESTA PREOCCUPAZIONE, PRIORITARIO PER LA REGIONE DIFENDERE I LAVORATORI DELLO STABILIMENTO DI PETRIGNANO” - NOTA DI LEONELLI (PD)

Il consigliere Giacomo Leonelli (Pd) interviene sugli annunciati licenziamenti da parte della Colussi evidenziando che “gli esuberi annunciati sono il doppio di quanto previsto nel piano industriale presentato a luglio”. Per Leonelli “è necessario l’invito al confronto delle posizioni di azienda e lavoratori in sede di audizione in Seconda commissione”.

Data:

10 Ott 2017 17:45

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

(Acs) Perugia, 10 ottobre 2017 - “La procedura di licenziamento collettivo per 125 lavoratori della Colussi di Petrignano, annunciata dal management del gruppo nel corso della riunione di oggi presso la Confindustria di Perugia, desta forte preoccupazione”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Giacomo Leonelli.

“Dopo l’esubero di personale annunciato nel mese di luglio dall’azienda in occasione della presentazione del piano industriale – prosegue Leonelli – che, con orizzonte triennale, prevedeva tra 50 e 60 esuberi, a fronte di investimenti complessivi per circa 80 milioni di euro, la notizia che oggi quegli esuberi verrebbero ad essere raddoppiati suscita anche perplessità”.

“L’assessorato competente, rispondendo ad una mia interrogazione in Aula – conclude Leonelli - ha già assicurato il suo impegno a monitorare la situazione e ad adoperarsi per cercare di limitare al massimo gli esuberi ma, alla luce di questi fatti nuovi, ritengo anche necessario l’invito al confronto delle posizioni di azienda e lavoratori in sede di audizione in Seconda commissione. Il marchio Colussi, inoltre, è fortemente legato a Perugia e l'azienda ha una visibilità nazionale fortemente riconducibile al nostro territorio: si tratta di un’ulteriore ragione per mettere tutto l'impegno necessario per favorire la migliore conclusione possibile della vicenda”. RED/mp

 

 

Ultimo aggiornamento: 13/10/2017