LAVORO: “ISTITUTI DI CREDITO, SVILUPPUMBRIA, ISTITUZIONI LOCALI INSIEME PER RILANCIARE LE ATTIVITA’ DELLA ‘MERLONI’ IN UMBRIA” –CHIACCHIERONI (PD): “NON LASCIARE SOLI I COMMISSARI DELL’AZIENDA”

Data:

15 Set 2010 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 48 secondi

(Acs) Perugia, 16 settembre 2010 – “Gli Istituti di credito, Sviluppumbria, la rete delle istituzioni locali assicurino la loro disponibilità per sostenere un progetto industriale capace di rilanciare le attività dell’azienda Merloni in Umbria e quindi dello stabilimento di Gaifana”. Questo l’appello lanciato dal presidente della seconda Commissione consiliare, Gianfranco Chiacchieroni che ha annunciato, stamani, l’incontro della Commissione, a fine mese, con i commissari della ‘Merloni’, che stanno attualmente gestendo questa delicatissima fase dell’azienda. 

Per Chiacchieroni, “il progetto industriale va commissionato a Sviluppumbria la quale dovrà selezionare, fra le diverse ipotesi, il progetto più idoneo al rilancio aziendale, con particolare riferimento alla parte relativa al conto economico e a quella concernente i livelli occupazionali”. “Ai Commissari della ‘Merloni’, – aggiunge il presidente della II° Commissione – nell’ambito del Tavolo istituito presso la Giunta regionale, l’Umbria deve offrire piena disponibilità e il giusto sostegno per arrivare insieme alla soluzione finale”. Chiacchieroni, in conclusione, è convinto della necessità di “cercare le risposte in più direzioni” invitando, in particolare, “gli Istituti di credito e gli imprenditori a lavorare, in prima persona, su un serio progetto industriale”. RED/as 

Ultimo aggiornamento: 15/09/2010