INFRASTRUTTURE: “TRA REGIONE E GOVERNO STA PER ESSERE PARTORITO UN NUOVO ACCORDO PIENO DI SOGNI IRREALIZZABILI” – NOTA DI BRUTTI (IDV)

Data:

12 Gen 2011 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 53 secondi



(Acs)
Perugia, 12 gennaio 2011 - “È la replica di un film, peraltro di mediocre fattura”. Questo il commento del consigliere regionale dell’Italia dei valori Paolo Brutti, all'indomani dell'incontro fra la presidente della Giunta, Marini, e i ministri Matteoli e Fitto.

 

“Abbiamo già visto con la ex presidente Lorenzetti – spiega l’esponente dell’Idv - gli esiti di questa strategia: sta per essere partorito un nuovo accordo con il Governo in carica pieno di sogni irrealizzabili, foglie di fico macilente che nascondono il nulla e che negli anni hanno fatto scivolare l'Umbria al livello delle regioni meridionali più depresse. Le priorità infrastrutturali – prosegue Brutti - possono essere giocoforza poche e per questo vanno identificate e conquistate: la messa in sicurezza della E45, prima che arrivi la pericolosa ondata del traffico pesante dall'Est, il passante di Perugia che elimini la congestione intorno al capoluogo, la realizzazione della galleria della Picchiarella senza la quale risulta inutile la Perugia-Ancona. Tutto qui. Un governo vero – conclude - deve avere il coraggio di mettere nero su bianco questi obiettivi e di portarli a casa. Sbandierare dozzine di progetti serve solo a incantare i cittadini, un ‘berlusconismo de noantri’ quasi peggio dell'originale”. RED/

Ultimo aggiornamento: 12/01/2011