INFRASTRUTTURE: RAPPRESENTANTI DEL PDL HANNO INCONTRATO IL MINISTRO MATTEOLI PER FARE IL PUNTO DEI LAVORI IN UMBRIA – NOTA CONGIUNTA DI MODENA (PORTAVOCE PDL-LEGA NORD) E MANTOVANI ( PDL)

Data:

12 Nov 2010 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 59 secondi

(Acs) Perugia, 12 novembre 2010 - “Il ministro Altero Matteoli ha ribadito il suo forte impegno per portare a termine le grandi questioni infrastrutturali che interessano la nostra regione”. E' quanto fanno sapere, Fiammetta Modena (Portavoce PdL e Lega nord) e Massimo Mantovani (delegato PdL-membro della seconda Commissione) che, insieme al coordinatore e al vice coordinatore regionali del PdL, onorevoli Luciano Rossi e Pietro Laffranco, hanno avuto ieri, a Roma, un incontro con il ministro, come già riportato in una nota dello stesso ministero.

Modena e Mantovani sottolineano che, “al centro del colloquio ha trovato posto la questione relativa all'aeroporto di S.Egidio per il quale lo stesso Matteoli si è impegnato a convocare un Tavolo tecnico con l'Enac (Ente nazionale aviazione civile) utile per affrontare tutte le questioni legate al potenziamento dell'infrastruttura. Nel corso dell'incontro – fanno sapere ancora Modena e Mantovani – si è anche parlato dello stato di avanzamento dei lavori relativi alla E 78 e della 'Quadrilatero' Umbria-Marche. Nell'agenda del ministro – aggiungono i due esponenti del PdL – c'è anche la convocazione delle Regioni interessate in merito alle procedure necessarie relative alla Orte-Mestre. Infine – aggiungono Modena e Mantovani – Matteoli ha ribadito il forte impegno del Governo per la realizzazione del 'nodo di Perugia' per il quale lo Stato metterà a disposizione l'80 per cento delle risorse necessarie”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 12/11/2010