(Acs) Perugia, 23 febbraio 2011 - "A scanso degli equivoci che può aver generato nell'opinione pubblica un servizio trasmesso da un emittente locale e contenente un intervista al consigliere regionale Paolo Brutti (Idv), relativamente al sostegno in sede di approvazione del Dap dell'ipotesi di tracciato della Linea 'Orte-Falconara' fatta e sostenuta dal 'Comitato Ultimo Treno', ribadiamo il nostro sostegno a tale progetto”. Lo afferma il capogruppo regionale della Lega nord Gianluca Cirignoni, evidenziando che “come risulta dal resoconto stenografico della seduta, la Lega Nord è intervenuta chiaramente ed esplicitamente (così come il consigliere Goracci del Prc) a sostegno del progetto che interesserebbe Assisi, S. Egidio-aeroporto, Branca e Fossato di Vico”.
Cirignoni nota poi “come la voracità dell'Italia dei valori stia minando gli equilibri all'interno della maggioranza e stia facendo saltare i nervi al Prc. Del resto non possiamo fare a meno di rilevare come l'Idv voglia essere maggioranza e opposizione allo stesso tempo, ed abbia colonizzato il Consiglio regionale e la Giunta avendo piazzato in giunta un assessore esterno, ed ottenendo la Presidenza di due Commissioni”.
Il consigliere leghista fa infine notare che “tale forza politica ha ottenuto la presidenza della Commissione antimafia pur essendo l'unico gruppo consiliare a non averne sottoscritto il testo istitutivo ed in sede di discussione del Dap ha utilizzato la Prima Commissione per avere visibilità, presentando oltre 80 emendamenti ad un documento per sua natura inemendabile”. RED/mp