INFRASTRUTTURE: “OPERA LUNGIMIRANTE, DI GRANDE QUALITÀ NEL 2001, PER LO SVILUPPO DELL'AREA UMBRO-MARCHIGIANA E FUNZIONALE ALLA PROSPETTIVA DELLA 'MACROREGIONE'” - NOTA DI RICCI (RP)

Data:

29 Lug 2016 12:45

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

(Acs) Perugia, 29 luglio 2016 – “Un'opera lungimirante, di grande qualità tecnico ambientale, pensata per lo sviluppo dell'area umbro-marchigiana all'indomani del sisma del 1997 e che andrà a creare ampie potenzialità di sviluppo socio economico e turistico. L'Umbria potrà ora avere molto vicino, in tempi di percorrenza, il mare Adriatico con i porti e gli aeroporti della costa nonché la possibilità di combinare il turismo balneare con quello culturale e ambientale”. Così il consigliere regionale Claudio Ricci (RP) che ieri ha partecipato all'inaugurazione dei nuovi tratti stradali delle SS 77 Val di Chienti e della SS 318 “Valfabbrica”.

Ricci ricorda che l’asse viario Umbria-Marche, Quadrilatero di penetrazione interna, fu inserito nella “delibera Cipe 121 nell'anno 2001 e sono doverose le citazioni dell'allora presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, dell'allora Ministro Pietro Lunardi e del senatore Mario Baldassarri, oltre che dell'allora presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti). Fu un'opera lungimirante che andrà ora a creare, come ricordato oggi dai presidenti delle Regioni Umbria Catiuscia Marini e Marche Luca Ceriscioli, grandi potenzialità di sviluppo socio economico e turistico”. Ricci, fa sapere inoltre di "aver incontrato e salutato" il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e il ministro Graziano Delrio nonché i vertici di Anas “per gli istituzionali ringraziamenti per una opera storica per l'Umbria e le Marche, da completare, nella prospettiva della 'macro-regione' con la Toscana e parte del Lazio”. RED/tb

Ultimo aggiornamento: 29/07/2016