FERROVIE: “LA REGIONE INTERVENGA IN MANIERA INCISIVA NEI CONFRONTI DEL MINISTERO DEI TRASPORTI PER RISOLVERE I PROBLEMI DEI PENDOLARI TERNANI” – NOTA DI NEVI (PDL)
24 Nov 2011 00:00
0 minuti, 50 secondi
(Acs) Perugia, 24 novembre 2011 - Il capogruppo regionale del Pdl, Raffaele Nevi, interviene sulla questione riguardante i disagi dei pendolari ternani che utilizzano i collegamenti ferroviari interregionali e chiede alla Regione di impegnarsi in maniera “incisiva” nei confronti del ministero per risolvere il problema.
“Trenitalia – spiega Nevi - si appresterebbe a declassare i treni Eurostar ed Intercity e, cosa ancora peggiore, ad eliminare alcune corse tra Ancona e Roma che interessano Terni. In particolare Trenitalia ha manifestato l'intenzione di abolire il treno da Roma per Ancona delle 19.32 che porta a Terni una enorme quantità di gente che rientra dal lavoro".
L’esponente del Pdl chiede quindi che la Regione Umbria si attivi in “maniera incisiva, facendo pressioni nei confronti del Ministero dei Trasporti affinché sia dato un input politico per evitare di complicare ancora di più la vita di tanti pendolari che, loro malgrado, devono recarsi nella Capitale a lavorare. Mi ha fatto piacere sapere dall'assessore Rometti che la Regione si è già attivata scrivendo alla direzione Trenitalia – conclude Nevi -, voglio però sperare che l'intervento regionale non si limiti ad una burocratica lettera”. RED/
