(Acs) Perugia, 26 gennaio 2016 - “Sulla questione Eskigel anche per Forza Italia c'è necessità di un approfondimento vero”. È quanto dichiara il capogruppo regionale Raffaele Nevi (FI).
“Per risparmiare l'azienda utilizza strumenti legittimi e previsti dalla legge nazionale – spiega Nevi - ma risulta inquietante che tutto questo ricada sulle spalle dei lavoratori che subiscono una riduzione di salario del 30 per cento. Ma la cosa più preoccupante di questa vicenda è il silenzio del PD ternano. Ci chiediamo se ciò accade perché la cooperativa che sta gestendo questa partita ha come presidente l'ex sindaco di Montecastrilli e come dirigente suo figlio, che è anche segretario comunale del PD della stessa cittadina”.
“Sarebbe anche interessante – prosegue Raffaele Nevi - conoscere i criteri in base ai quali vengono fatte le assunzioni. Non vorremmo che si mescolassero questioni che attengono alle dinamiche delle prossime elezioni amministrative con le esigenze delle imprese. Sarebbe ora che i dirigenti del Partito democratico scegliessero se fare politica o fare impresa. Tutte e due le cose portano problemi gravissimi che mettono in pericolo istituzioni e aziende, specie quando le imprese interessate vivono di appalti pubblici. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca pure”. RED/dmb