ECONOMIA UMBRIA: “URGENTE PIANO MARKETING OPERATIVO CHE INDIVIDUI AZIONI PRIORITARIE PER RILANCIO SOCIO-ECONOMICO REGIONE” - RICCI (RP) DOPO I DATI EMERSI DA RAPPORTO BANCA D'ITALIA

Data:

07 Lug 2015 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 33 secondi

 

(Acs) Perugia, 7 luglio 2015 - “Preoccupanti i dati dell'economia umbra: nel periodo 2007/2012 il reddito disponibile si è ridotto dell'8,4 per cento, mentre la popolazione in povertà è cresciuta dal 2,2 al 10,4 per cento, un andamento stabile, negli ultimi anni e con esiti più negativi di quelli nazionali. È urgente quindi definire un chiaro piano di marketing operativo che individui le azioni prioritarie, per il rilancio socio- economico regionale, mettendo insieme pubblico e privati, come indicato in una mia mozione”. Così il consigliere regionale Claudio Ricci (capogruppo 'Ricci presidente') che ha partecipato oggi a Perugia al seminario sull'andamento dell'economia umbra organizzato dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica, nel corso del quale è stato presentato il rapporto annuale della Banca d'Italia. RED/as

Ultimo aggiornamento: 07/07/2015