(Acs) Perugia, 9 maggio 2018 – “Nel Bilancio preventivo della Regione Umbria 2019 bisogna dedicare almeno 5 milioni di euro per lo sviluppo delle reti commerciali internet nelle attività artigianali”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci.
“Le piccole imprese familiari artigianali – spiega Ricci - devono essere sostenute in particolare per lo sviluppo delle reti commerciali, anche utilizzando internet e i social network con i quali si possono, in media, vendere il 20 per cento in più di prodotti. Molti artigiani con tali nuovi sistemi potrebbero vendere le loro unicità in ogni luogo del mondo. Per questo – aggiunge - la Regione Umbria dovrebbe definire un piano di commercializzazione con internet, per le attività artigianali, con almeno 5 milioni di euro del 2019. Sarà una delle proposte principali che farò per il prossimo Documento di economia e finanza della Regione (Defr) e bilancio preventivo 2019”.
Per Ricci, in conclusione, “si creano posti di lavoro solidi se si sostiene lo sviluppo delle piccole attività artigianali che, in Umbria, sono una parte integrante della storia socio economico e dei valori della regione”. RED/DMB