(Acs) Perugia, 10 luglio 2020 - “Il territorio Altotiberino ospita da sempre realtà che rappresentano un volano economico indispensabile per la nostra regione”, lo afferma il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega-Presidente Seconda commissione) che lo scorso mercoledì 8 luglio, insieme all’assessore regionale Michele Fioroni, ha visitato alcune aziende dell’Alto Tevere.
“Abbiamo fatto visita a tre aziende da sempre legate all’Alto Tevere – spiega Mancini - che, oltre a rappresentare una possibilità di lavoro importante per il nostro territorio e quindi a rivestire un ruolo centrale in ambito sociale, sono indispensabili per il tessuto economico dell’Umbria. Abbiamo iniziato con la SITREX, leader internazionale nel settore meccanica-agricola, con oltre cento dipendenti. Abbiamo poi fatto tappa alla CMC, specializzata in macchinari per imballaggi, che conta duecentocinquanta dipendenti. Un’azienda innovativa, che è riuscita a imporsi con ottimi risultati nel mondo dell’E-commerce. La giornata si è conclusa alla Giuntini, annoverata tra le prime cinquanta al mondo nel settore Pet-Food e Zootecnico, anche grazie alla capacità di interpretare in anticipo l’evoluzione dei modelli di consumo”.
“Queste realtà – prosegue Mancini -, anche grazie alle eccellenti scuole di formazione presenti sul territorio, vantano personale altamente qualificato, che è un valore imprescindibile per il loro successo. Ringrazio gli imprenditori e i loro dipendenti, perché con il loro costante impegno contribuiscono a rafforzare l’economia dell’Umbria. Le aziende Altotiberine – conclude - sono parte imprescindibile del cuore pulsante del sistema economico regionale. Pertanto non mancherà attenzione nei loro riguardi”. RED/as