E45: “LA REGIONE FAVORISCA AL MASSIMO LA REALIZZAZIONE DELL'AUTOSTRADA, MA GLI UMBRI NON PAGHINO IL PEDAGGIO” - INTERROGAZIONE DI NEVI (FI)

Data:

15 Nov 2013 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 39 secondi

(Acs) Perugia, 15 novembre 2013 – Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Raffaele Nevi, ha presentato un'interrogazione a risposta immediata alla Giunta regionale “affinché la Regione favorisca al massimo la realizzazione dell'ammodernamento della E45 in autostrada e al tempo stesso scongiuri che gli automobilisti umbri paghino il pedaggio di questa infrastruttura nel tratto umbro”.

“L'opera in questione, inserita tra le priorità nazionali – ricorda Nevi - grazie al governo Berlusconi nel 2001 e rilanciata anche grazie al ruolo del sottosegretario Rocco Girlanda, impone che la Regione faccia la sua parte e sia presente, con i suoi rappresentanti, sia nella fase preparatoria che nel prosieguo dell'iter realizzativo. Ho interrogato la Giunta – conclude il capogruppo di Forza Italia -  anche per sapere se è vero che i rappresentanti delle istituzioni umbre non si sarebbero presentati all'incontro ministeriale che ha dato il via libera a questa importante infrastruttura”. RED/pg

Ultimo aggiornamento: 21/11/2013