CRISI ECONOMICA: I CONSIGLIERI DEL PDL ADERISCONO ALLA RACCOLTA FONDI PER LE FAMIGLIE POVERE PROMOSSA DALLA CEU

Il capogruppo del Pdl, Raffaele Nevi, annuncia l’adesione dei consiglieri regionali del suo partito alla raccolta fondi per aiutare le famiglie povere dell’Umbria promossa dalla Conferenza episcopale umbra, e preme per l’attuazione immediata della legge regionale sulla famiglia approvata sul finire della scorsa legislatura.

Data:

12 Mag 2010 01:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

(Acs) Perugia, 12 maggio 2010 - I consiglieri regionali del gruppo PdL aderiranno alla raccolta fondi per aiutare le famiglie povere della nostra regione organizzata dalla Conferenza episcopale umbra. Lo annuncia il capogruppo del Pdl a Palazzo Cesaroni, Raffaele Nevi, che spiega: “Ciò nasce dalla consapevolezza che la crisi economica sta mostrando ora la sua maggiore durezza e si sta trasformando sempre più in crisi sociale.

Nei prossimi giorni quindi provvederemo a fare la nostra parte, convinti però che le istituzioni non possono solo limitarsi a questo, mettendosi così la coscienza a posto, ma soprattutto devono fare in modo che ci sia una maggiore attenzione a come spendere i soldi pubblici”.

Per Nevi occorre “una nuova ‘moralità della spesa pubblica’, evitando di sprecare milioni di euro per cose che si distaccano molto dai reali bisogni di imprese e famiglie e che spesso servono solo a finanziare il consenso o, peggio, a garantire rendite di posizione a chi vive di politica. È arrivato il momento di cambiare tutto, orientando la spesa pubblica a sostenere le imprese e le famiglie, a cominciare da quelle in difficoltà. Noi vigileremo e cercheremo con tutte le nostre forze di spingere il governo regionale in questa direzione, a cominciare dalla attuazione immediata della legge sulla famiglia che con il nostro impegno abbiamo fatto approvare sul finire della scorsa legislatura”. RED/PG/pg

 

Ultimo aggiornamento: 12/05/2010