COMMISSIONE INCHIESTA SU INQUINAMENTO DELL’AREA TERNANA E NARNESE – AUDIZIONE ASSESSORE REGIONALE ROBERTO MORRONI

Data:

21 Mag 2021 18:45

Tempo di lettura:

0 minuti, 38 secondi

(Acs) Perugia, 21 maggio 2021 – La Commissione d'inchiesta “Verifica delle condizioni di inquinamento dell’area ternana e narnese”, presieduta da Francesca Peppucci, si è riunita stamani per un confronto con l’assessore regionale Roberto Morroni sul tema oggetto dei lavori della commissione stessa.

L’assessore ha relazionato sulla base dei dati a disposizione in merito all’inquinamento della zona interessata, soffermandosi in particolare sulla qualità dell’aria di un territorio che viene costantemente monitorata e che risente degli effetti delle attività industriali che vi operano.

Altri argomenti discussi riguardano la discarica Valle e il sito di interesse nazionale di Papigno, in relazione all’inquinamento delle falde acquifere. Su questo argomento l’assessore Morroni si è detto disponibile a ulteriori approfondimenti e la presidente Peppucci ha annunciato che la Commissione chiederà un incontro con le amministrazioni comunali di Terni e di Narni e con il presidente della Provincia di Terni. PG

 

Ultimo aggiornamento: 26/05/2021