Nilo Arcudi (Tp-Uc) interroga assessora Meloni che risponde: “Sono state completate tutte le attività propedeutiche, entro la seconda metà di giugno inizieranno i lavori di dragaggio, partendo da Sant'Arcangelo”
La Seconda commissione ha approvato una Proposta di risoluzione unitaria dopo aver ascoltato rappresentanti del comitato cittadino ‘Pro acque Giano dell’Umbria’
Emendamento promosso e illustrato da Laura Pernazza (FI) sull’articolo 6 della legge regionale 2/2000 (Norme per la disciplina dell’attività di cava e per il riuso di materiali provenienti da demolizioni). Presente alla riunione l’assessore Thomas De Luca e tecnici regionali
Questione legata ad una mozione del centrodestra. Audizione in Seconda commissione dell’assessore regionale Thomas De Luca e di tecnici regionali: “La Regione Umbria sta esercitando pienamente la propria competenza su tutti i fronti”
A Donatella Tesei (prima firmataria) ed Enrico Melasecche (Lega) ha risposto l’assessore Thomas De Luca: “ll Governo nazionale ha sovvertito la normativa su cui noi avevamo costruito un impianto che in particolar modo andava a tutelare questa tipologia di situazioni”