“Ciò che sta accadendo con i crediti fiscali è preoccupante e mette a rischio le aziende per una possibile mancanza di liquidità”

Nota di Francesco Filipponi (Pd)

Data:

09 Lug 2025 16:08

Tempo di lettura:

0 minuti, 47 secondi

(Acs) Perugia, 9 luglio 2025 - “Ciò che sta accadendo con i crediti fiscali è preoccupante e mette a rischio le aziende per una possibile mancanza di liquidità”. Lo dichiara Francesco Filipponi, consigliere regionale del PD e presidente della Prima commissione consiliare.

“Molte società – osserva - non sono riuscite a cedere i crediti che hanno nel cassetto fiscale e, dallo scorso marzo, non sono più cedibili. Questa situazione comporta un concreto pericolo per il prosieguo dell’attività delle aziende. Il comparto dell’edilizia – prosegue Filipponi – è fondamentale per il sistema economico e il provvedimento governativo, che impone il blocco della cessione dei crediti fiscali, rappresenta una decisione grave, che crea disagi e mette un freno alla ripresa economica”.

“La conseguenza è che le imprese dovranno immobilizzare capitali per lunghi periodi con inevitabili ripercussioni sul lavoro. Per questo – conclude - è importante che il Governo ascolti le imprese e torni sui suoi passi per evitare uno scenario disastroso. Personalmente farò il possibile per dare voce ai ripetuti allarmi lanciati su questo fronte”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025