BULLISMO: “INTEGRARE LA LEGGE SULLE POLITICHE GIOVANILI CON UN APPOSITO ARTICOLO CONTRO IL FENOMENO” - LA PROPOSTA DI RICCI (RP)

Data:

28 Dic 2015 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 37 secondi

 

(Acs) Perugia, 28 dicembre 2015 – Integrare la legge sulle politiche giovanili, attualmente in discussione all'Assemblea legislativa, con un articolo specifico sul contrasto al fenomeno del bullismo. Lo propone il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) evidenziando la necessità di attuare azioni di prevenzione e tutela.

Il consigliere di opposizione propone di integrare la proposta normativa elaborata dalla Giunta di Palazzo Donini inserendo la previsione dell'intervento dei dirigenti scolastici che vengano a conoscenza di atti di bullismo (con l'attivazione conseguente di “percorsi specifici per l'assistenza sanitario psicologica delle vittime nonché la formazione rieducativa dei bulli, riservandosi di esporre denuncia, nei casi pertinenti, all'autorità giudiziaria") e azioni di “prevenzione dal bullismo, attivando progetti di informazione e sensibilizzazione, sostegno a minori vittime del bullismo, coinvolgendo le associazioni regionali di volontariato che si impegnano contro il bullismo e le correlate discriminazioni". RED/mp

Ultimo aggiornamento: 28/12/2015