“Bene approvazione mia mozione su adeguamento organico di polizia stradale. Massima attenzione anche dal governo centrale”
Nota di Puletti (Lega)
11 Ott 2023 17:59
2 minuti, 3 secondi
(Acs) Perugia, 11 ottobre 2023 - “Quello della sicurezza e della carenza dell’organico delle forze dell’ordine è un argomento particolarmente attuale e sentito, fin troppo snobbato dalle politiche finte buoniste della sinistra. Questa mia mozione intende rafforzare una linea politica già ben avviata dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dal Sottosegretario Lega On. Nicola Molteni, i quali hanno previsto assunzioni nel nuovo Piano di potenziamento elaborato dal Ministero competente. Si tratta dell’inizio di un percorso sicuramente non semplice e nemmeno di breve durata, considerato il lassismo a cui la sinistra ci ha abituato in ambito di sicurezza e di attenzione nei confronti delle forze dell’ordine, ma se oggi riusciamo a parlarne è per l’attività politica che il centrodestra e la Lega in particolare, sta dimostrando”: è il commento di Manuela Puletti dopo l’approvazione unanime in Aula, ieri a Palazzo Cesaroni, della mozione a sua firma sull’aumento dell’organico di Polizia stradaleAumentare il personale della Polizia stradale in Umbria | Assemblea legislativa (regione.umbria.it)
“Attraverso questa mozione – precisa Puletti – si impegna la Giunta a chiedere in tutte le sedi istituzionali un adeguamento dignitoso per il corpo della Polizia Stradale in Umbria, così come avevo già fatto, in Aula, attraverso emendamenti a proposte di risoluzione e mozioni, per la Polizia penitenziaria. La sicurezza in generale e le forze dell’ordine in particolare sono e restano per me una priorità politica irrinunciabile e improcrastinabile. Per questo, con gli strumenti a me accessibili, continuerò a mantenere alto il livello d’attenzione su questo argomento. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare ogni agente per il sacrificio e l’abnegazione con cui quotidianamente garantisce la sicurezza cittadini”.
“La Polizia Stradale – ricorda Puletti – è chiamata in Umbria a vigilare su oltre mille chilometri, una rete costellata da numerosi cantieri per manutenzioni e ammodernamento di arterie e snodi dal grande valore strategico per il tessuto economico e sociale regionale. Strade a volte di difficile percorrenza come la SS 675B Umbro-laziale, la E45, la SS79 bis Terni – Rieti o la SS3 Flaminia, in alcuni casi teatro di diversi incidenti. Arterie che dunque necessitano di una sorveglianza capillare e assidua per prevenire sinistri, anche gravi. Da qui la necessità di portare in Aula la mia mozione”.
“Ringrazio a tal proposito – conclude Puletti – gli agenti e i sindacati che ho incontrato in più di un’occasione, anche assieme al collega Castellari, e che con me hanno lavorato alla stesura di questa mozione. La quale, ribadisco, vuole evidenziare il buon lavoro iniziato dal nuovo Governo, nel quale finalmente anche le forze dell’ordine hanno trovato un interlocutore diretto, determinato e in perfetta sintonia sugli obiettivi da raggiungere. E una Giunta regionale che porterà, in maniera chiara e decisa, le necessità degli agenti umbri in tutte le sedi istituzionali di competenza”. RED/PG