AST TERNI: “RIPRENDA IL DIALOGO TRA AZIENDA E SINDACATI. LA REGIONE FACCIA LA SUA PARTE PER AGEVOLARE UNA POSITIVA EVOLUZIONE DEL CONFRONTO” - NOTA DI NEVI (FI)

Data:

26 Feb 2015 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 49 secondi

(Acs) Perugia, 26 febbraio 2015 - “Auspico, anche a nome gruppo consiliare di Forza Italia, che continui il dialogo tra l'azienda e il sindacato, in coerenza con la tradizione dello stabilimento delle acciaierie di Terni”. Lo afferma il capogruppo regionale dI Forza Italia Raffaele Nevi, secondo cui è necessario “fare in modo che la riorganizzazione che si sta mettendo in campo sia condivisa dai lavoratori e che possano esserci le condizioni per fare in modo che la situazione si evolva in modo proficuo per la produttività del lavoro”.

“Chiediamo – aggiunge Nevi - che ci sia un impegno delle istituzioni, a partire dalla presidenza della Giunta, per allertare anche il Governo nazionale, affinché torni un clima di serenità e si abbassi una tensione che c'è e si percepisce bene parlando con i principali protagonisti del confronto, e che non fa bene al lavoro che c'è da svolgere”.

Raffaele Nevi infine auspica “che il presidente dell'Assemblea legislativa, Eros Brega, che sembra avere buoni rapporti con l'amministratore delegato di Ast, riesca a fare opera di moral suasion, per fare in modo che si ricostruiscano buone relazione industriali”. RED/mp
 

Ultimo aggiornamento: 26/02/2015