ALTA VELOCITÀ: “DOPO IL FRECCIAROSSA PERUGIA-MILANO, ARRETRARE UN CONVOGLIO A TERNI VERSO CAMPANIA E CALABRIA” - LA PROPOSTA DI SQUARTA (FDI)

Il consigliere regionale Marco Squarta (FdI – portavoce centrodestra) propone di “potenziare i collegamenti da Terni verso il Sud Italia mediante l'arretramento di un convoglio veloce da Roma”. Per Squarta “è il momento di modificare i collegamenti veloci da Terni, consentendo a migliaia di umbri di raggiungere le regioni del Sud Italia in tempi assai più rapidi rispetto agli attuali".

Data:

07 Feb 2019 11:45

Tempo di lettura:

0 minuti, 57 secondi

(Acs) Perugia, 7 febbraio 2019 - "Dopo il successo del Frecciarossa Perugia-Milano è necessario potenziare i collegamenti da Terni verso il Sud Italia mediante l'arretramento di un convoglio veloce da Roma": lo propone il consigliere regionale Marco Squarta (FdI - portavoce del centrodestra all’Assemblea legislativa) auspicando “un miglioramento dei servizi dalla città di San Valentino in direzione Lazio, Campania e Sicilia”.

“È una questione troppo importante – aggiunge il capogruppo di Fratelli d'Italia - per i collegamenti ferroviari dell'Umbria, che grazie al treno Frecciarossa ha già ottenuto un importantissimo risultato contro l'isolamento ferroviario. Adesso è il momento di modificare i collegamenti veloci da Terni: attraverso l'arretramento di un treno veloce dalla Capitale a migliaia di umbri sarebbe consentito di raggiungere le regioni del Sud Italia in tempi assai più rapidi rispetto agli attuali. Ottenuto questo risultato – conclude - sarà indispensabile individuare soluzioni per migliorare i collegamenti tra il capoluogo di regione e Terni”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019