AEROPORTO: “SALTA VOLO PER FRANCOFORTE. CAMBIARE STRATEGIA E RISORSE. SERVONO ULTERIORI 3 MILIONI DI EURO ANNUI PER ATTIVARE 4 LINEE AEREE STABILI” - RICCI (MISTO-RP/IC) “PREVEDERE STAZIONE FERROVIARIA”.

Il consigliere regionale Claudio Ricci (misto-Rp/Ic) interviene sull’aeroporto dell’Umbria ‘San Francesco d’Assisi’ ed esprime preoccupazione per quanto sta riportando la stampa umbra circa il non rinnovo della linea con Francoforte da parte di Ryanair. Ricordando che anche nella prossima seduta consiliare si discuterà una sua interrogazione in proposito (caso Fly Volare), Ricci auspica un cambiamento di strategia di programma sottolineando l’importanza di ulteriori investimenti annui di 3 milioni di euro per attivare 4 linee stabili.

Data:

15 Nov 2018 10:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

 

(Acs) Perugia, 15 novembre 2018 - “Il volo per Francoforte ‘salta’, la compagnia Ryanair non rinnova la linea. L’aeroporto dell’Umbria non riesce a ‘decollare’. È quanto scrive la stampa umbra. Faccio proposte e sollecitazioni da oltre due anni e anche nella prossima seduta consiliare ci sarà una mia interrogazione rispetto al caso Fly Volare e sul fatto che ancora non sono stati recuperati 250mila euro anticipati, per servizi mai svolti”. Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto-Rp/Ic) secondo il quale “servono 3milioni di euro in più, all’anno, per attivare 4 linee aree stabili annuali (Spagna, Londra da consolidare, Centro Europa ed Est Europa)”.

Ricci, nel ribadire che “la stazione ferroviaria deve essere realizzata all’aeroporto”, definisce “importantissimo il raddoppio ferroviario, Spoleto - Terni e Foligno – Terontola, realizzando la trasversale di connessione ferrovia aeroporto”.

Secondo Ricci, in conclusione, “è talmente evidente che occorre cambiare strategie e risorse che è quasi inutile continuare a sottolinearlo”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 21/11/2018