AEROPORTO: “IL VENIR MENO DELLA ROTTA PER FRANCOFORTE SAREBBE UN ALTRO GRAVISSIMO COLPO. SOLLECITO DISCUSSIONE URGENTE MIA MOZIONE PER UNA FASE NUOVA E SUPERAMENTO DELL’ATTUALE CDA DI SASE” - NOTA DI LEONELLI (PD)

Data:

14 Nov 2018 16:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 57 secondi

(Acs) Perugia, 14 novembre 2018 – “La notizia dell’intenzione di Sase Spa di non rinnovare la convezione con Ryanair per mantenere dalla prossima primavera il collegamento con Francoforte è incredibile e inaccettabile. Se dovesse essere confermata, saremmo di fronte all'ennesimo durissimo colpo al nostro scalo aeroportuale. Si tratta di una situazione ormai non più sostenibile”: lo sostiene il consigliere regionale del Partito democratico Giacomo Leonelli.

“Una mia mozione – ricorda Leonelli - che da troppo tempo attende di essere discussa in Aula riguarda proprio il superamento dell’attuale Consiglio di amministrazione di Sase Spa e chiedo che venga messa in discussione come primo punto della prossima seduta, perché non possiamo continuare a restare fermi di fronte a questa situazione. Tale mozione sarà infatti utile per avere in Aula un chiarimento serio su quanto sta accadendo intorno all’Aeroporto Internazionale San Francesco di Assisi”.

“Lo dico e lo ripeto – conclude - anche se in passato ho ricevuto attacchi personali per questa mia posizione, ora è arrivato il tempo di promuovere, come chiedo proprio nella mozione, un superamento del Cda attuale della società di gestione dello scalo aeroportuale della nostra regione, al fine di avviare una fase nuova per il suo futuro, ponendolo al centro di una strategia di sviluppo dell’economia e del turismo del nostro territorio”. RED/pg

Ultimo aggiornamento: 21/11/2018