(Acs) Perugia, 25 novembre 2017 - “Il collegio revisori dei conti della società di gestione dell'aeroporto deve muoversi. E il Comitato di vigilanza controllo dell'Assemblea legislativa deve convocare in audizione i vertici della stessa Sase, che hanno commesso una grave leggerezza e non sentono il minimo dovere di giustificarsi, di spiegare e di dimettersi”. Lo dichiara il consigliere Claudio Ricci (Rp), facendo riferimento ai “500mila euro versati da Sase alla Blu Jet/Fly Volare per servizi che non sono mai stati svolti”.
Secondo Ricci “non ci sono vie di mezzo. Blu Jet/Fly Volare deve restituire l'intera cifra e non la metà, visto che non ha attuato nessuno dei servizi promessi a Sase e, peraltro, non aveva alcuna delle due autorizzazioni necessarie per farlo. Si tratta di una impropria acquisizione di danaro pubblico con profili giuridici emergenti. Auspico che gli organi di controllo intervengano subito. Sase ci racconta che andranno a recuperare una parte delle risorse (250mila euro) e il resto? È disarmante poi la promessa che ci sarà un nuovo contratto con Blu Jet/Fly Volare. Con quello che hanno fatto perseverare sarebbe diabolico”.
Il consigliere regionale conclude chiedendo “come mai Sase, se si ritiene parte lesa per la perdita di 500mila euro, come evidente, non hanno denunciato i fatti alla Procura della Repubblica di Perugia? Nessuno provi a minimizzare i fatti e state sicuri che il 30 novembre saremo all’aeroporto