AEROPORTO: “CONVOCARE URGENTEMENTE UNA SEDUTA TEMATICA DELL'ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL'UMBRIA SUL FUTURO DEL SAN FRANCESCO DI ASSISI' ” - NOTA DI SQUARTA (FDI)

Il consigliere regionale Marco Squarta (FdI) annuncia l'intenzione di presentare alla presidente Donatella Porzi la richiesta di convocazione di una seduta specifica dell'Assemblea legislativa dell'Umbria dedicata al futuro dell'aeroporto 'San Francesco di Assisi'. Per Squarta “è necessario fare finalmente chiarezza, dopo il taglio dei voli, la paventata dismissione del servizio aerobus e le confuse prese di posizione della Giunta di Palazzo Donini”.

Data:

27 Apr 2016 16:30

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

(Acs) Perugia, 27 aprile 2016 - “Procedere rapidamente alla convocazione di una seduta tematica dell'Assemblea legislativa dell'Umbria dedicata al futuro dell'aeroporto 'San Francesco di Assisi', creando così l'occasione per affrontare in modo serio e finalmente concreto il tema del futuro dello scalo regionale”. Questa la richiesta che il consigliere regionale Marco Squarta (FdI) avanzerà alla presidente Donatella Porzi.

“In seguito alle recenti vicende e notizie sull'aeroporto regionale dell'Umbria – spiega Squarta motivando la richiesta - la situazione che si è delineata appare comica per gli osservatori esterni e tragica per chi vive ogni giorno la realtà di una regione ormai tagliata fuori dalle principali vie di comunicazione, terrestri quanto aeree”.

Il consigliere di opposizione ricorda “le dimissioni del presidente della società di gestione dell'aeroporto e il taglio dei voli Alitalia e RyanAir, l'interrogazione di Giacomo Leonelli (Pd) alla sua stessa Giunta regionale e l'uscita della presidente Marini sulla opportunità di investire fondi sull'alta velocità in Toscana” per concludere che “è tempo di fare il punto su una situazione che appare 'comica ma non seria', chiarendo definitivamente quali sono gli orizzonti del trasporto aereo in questa regione”. MP/

Ultimo aggiornamento: 23/09/2016