PIANO SOCIALE: LIBERTÀ DI SCELTA ALLE FAMIGLIE SE AVVALERSI DEI SERVIZI O INCASSARE DIRETTAMENTE ASSEGNI DI SOSTEGNO – IN TERZA COMMISSIONE PROSEGUE LA DISCUSSIONE CON L'ASSESSORE BARBERINI
L'orientamento prevalente della commissione è di lasciare la scelta alle famiglie dei disabili se affidarsi ai servizi socio-sanitari oppure incassare direttamente assegni di sostegno e scegliere a chi affidare i propri cari. Per l'assessore Barberini “non vi è alcuna preclusione su questo tema e comunque non è l'unica questione in campo, anche perché le famiglie che hanno già ricevuto soldi dalla Regione in diversi casi ne hanno fatto un uso improprio. La soluzione potrebbe essere un mix fra le due cose. Puntiamo ad avere servizi omogenei su tutto il territorio regionale e con i dati più aggiornati sulla non autosufficienza, relativi al 2015 e già disponibili in assessorato, potremo avere un quadro più preciso della situazione”.











