“Valorizzare strumenti innovativi per facilitare accesso a lettura, informazione e conoscenza”

I consiglieri regionali Francesco Filipponi e Maria Grazia Proietti (Pd) annunciano la presentazione di un’interrogazione sulla piattaforma MediaLibraryOnline.

 

Data:

26 Mag 2025 13:17

Tempo di lettura:

0 minuti, 43 secondi

(Acs) Perugia, 26 maggio 2025 – “È fondamentale valorizzare e far conoscere gli strumenti innovativi disponibili per facilitare l’accesso alla lettura, all’informazione e alla conoscenza”. Lo dichiarano i consiglieri regionali del Partito democratico Francesco Filipponi e Maria Grazia Proietti annunciando la presentazione un’interrogazione alla Giunta regionale.

“Parliamo – spiegano Filipponi, che è il primo firmatario dell’atto, e Proietti - della piattaforma MediaLibraryOnline (MLOL) Umbria che, indubbiamente, rappresenta una risorsa rilevante da sfruttare in quanto permette la consultazione digitale ed il prestito di ebook, riviste, banche dati, audiolibri e altri contenuti. Un’opportunità possibile grazie alla sinergia tra Regione, biblioteche pubbliche ed istituti scolastici. Per questo chiediamo alla Giunta con quali modalità è possibile accedervi, quanti cittadini e quanti istituti sono al momento coinvolti, quali sono le funzionalità principali della piattaforma e come la Regione - concludono i consiglieri - intenda valorizzarlo e promuoverlo nel prossimo futuro”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 27/05/2025