TURISMO: “UN PIANO REGIONALE PER LO SVILUPPO DELLE INDUSTRIE CREATIVE E CINEMATOGRAFICHE DELL'UMBRIA " – MOZIONE DI RICCI (PORTAVOCE CD E CIVICHE)

Data:

17 Ott 2015 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 48 secondi

(Acs) Perugia, 17 ottobre 2015 - “Predisporre un Piano regionale per lo sviluppo delle industrie creative partendo da un atto ricognitivo sulla storia gestionale e le future prospettive di tre strutture legate alle industrie creative e cinematografiche: il centro multimediale di Terni, il polo cinematografico di Papigno (legato al film la vita è bella di e con Roberto Benigni) e Umbria film commission”. È quanto propone il portavoce del centrodestra e liste civiche, Claudio Ricci che ha presentato, in merito, una mozione condivisa con gli altri consiglieri della coalizione: Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini (Lega nord), Raffaele Nevi (Forza Italia), Marco Squarta (Fratelli d'Italia) e Sergio De Vincenzi ('Ricci presidente').

Ricci ricorda che le strutture in questione “nascono da strategie lungimiranti oggi più che mai attuali per promuove l'Umbria e sviluppare nuove opportunità di lavoro. Nella proposta – aggiunge - vengono presi in considerazione anche i 'parchi a tema', che potrebbero essere un ulteriore elemento di promozione socio turistica dell'Umbria, a partire dalla 'Città della domenica' di Perugia, anche questa da considerare come una esperienza strategica e modello per l'Umbria”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 17/10/2015