TURISMO: “UMBRIA CUORE VERDE D'ITALIA È UN MARCHIO ANCORA ATTUALE DA RIDEFINIRE E TUTELARE PER ATTRARRE SPONSOR” – RICCI (RP) ANNUNCIA MOZIONE

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annuncia la presentazione di una mozione sul marchio 'Umbria cuore verde d'Italia'. Per Ricci “questo marchio ha ancora oggi una ampia riconoscibilità, ma deve essere ridefinito e tutelato con un regolamento di utilizzo, al fine di attrarre sponsor della Regione”.

Data:

07 Feb 2017 10:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

(Acs) Perugia, 7 febbraio 2017 – “Il marchio 'Umbria cuore verde d'Italia' deve essere ridefinito e tutelato con un regolamento di utilizzo, al fine di attrarre sponsor della Regione”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annunciando la presentazione di una mozione con la quale invita la Giunta ad elaborare “attraverso un concorso per idee fra studi grafici dell'Umbria, un logo grafico che declini il disegno di un cuore verde, a cui attribuire la dizione 'Umbria cuore verde d'Italia', tutelando il marchio a livello italiano e internazionale”.

Per Ricci “la dizione promozionale 'Umbria cuore verde d'Italia' riveste, ancora oggi, una ampia riconoscibilità, italiana e internazionale, nonché un posizionamento, in termini di marketing, armonizzato dalle più recenti sensibilità ai temi di ambiente e sostenibilità. Le pubbliche amministrazioni dovranno, sempre più, attrarre risorse di natura privata, associativa o correlate a fondazioni, al fine di finanziare attività gestionali e legate alla promozione di eventi e iniziative socio culturali, turistiche, sportive ed economiche. Inoltre – conclude Ricci - si auspica la definizione di un regolamento di utilizzo/cessione del marchio, con uno specifico atto normativo da sottoporre all'Assemblea Legislativa, al fine di attrarre sponsor della Regione in eventi/iniziative socio culturali, turistiche, sportive ed economiche”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 01/03/2017