TURISMO: “PERUGIA DEVE FAR PARTE DEL TAVOLO REGIONALE” - RICCI (RP): “NELLO SPOT TV NATALIZIO LA CITTÀ SI VEDE PER LA RUOTA PANORAMICA CHE NON CI SARÀ PIÙ”

Il consigliere Claudio Ricci (Rp), con riferimento allo spot televisivo natalizio dell'Umbria, rileva come a Perugia sia visibile per la 'ruota panoramica' che “invece non ci sarà più”. Ricci, nel rimarcare come Perugia, città capoluogo di regione, “per la sua storia è fra le città europee più importanti”, auspica che il Comune 'capoluogo' venga inserito fra i Comuni di riferimento nel quadro del Tavolo strategico della Regione Umbria sul turismo.

Data:

04 Dic 2017 09:30

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

(Acs) Perugia, 4 dicembre 2017 - “Si apprende, da fonti istituzionali, che il Comune di Perugia non sarebbe stato inserito fra i Comuni di riferimento nel quadro del Tavolo strategico della Regione Umbria sul turismo. Mi auguro che si tratti solo di una discrasia da sanare immediatamente”. Così il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente) che rimarca come Perugia, città capoluogo di regione, “per la sua storia è fra le città europee più importanti con due Università, l’Accademia delle belle arti, il Conservatorio musicale, luoghi e opere culturali fra le più importanti nel mondo che ne fanno dunque il polo turistico culturale attrattivo più importante dell’Umbria, unitamente ad Assisi”.

“Anche lo spot televisivo di Natale – rileva Ricci - non mostra adeguatamente Perugia se non per la 'ruota' panoramica che non verrà, però, più montata. Eppure anche i quotidiani ne hanno parlato lungamente. Ancora una disattenzione dopo il noto e recente scambio di immagini quando venne presa una foto della Toscana per promuovere l’Umbria in un evento. Insomma – conclude Ricci - siamo difronte a un problema di leggerezza nella comunicazione che, invece, oggi è una vera e propria 'materia prima' preziosa e che andrebbe curata bene”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 04/12/2017