TURISMO: “PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE UMBRIA ALLA ‘FIERA DELLE VACANZE IN BICI IN TRENTINO’” – MONNI (PDL) INTERROGA LA GIUNTA REGIONALE PER DELUCIDAZIONI IN MERITO.

Data:

08 Set 2010 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 59 secondi

(Acs) Perugia, 8 settembre 2010 – Il consigliere regionale, Massimo Monni (PdL) ha presentato una interrogazione alla Giunta regionale in merito alla “partecipazione della Regione Umbria alla ‘Fiera delle vacanze in bici in Trentino’”.

L’esponente del centrodestra, dopo aver premesso che “da una notizia dell’agenzia Ansa si evince che la Regione Umbria , insieme alla sola Regione Puglia, sarà presente nel prossimo fine settimana (11 settembre), in Trentino alla terza edizione della ‘Fiera delle vacanze in bici’, con l'obiettivo di promuovere e far conoscere le offerte delle regioni italiane in tema di turismo sulle due ruote”, chiede di sapere se, “quanto pubblicato dall’Ansa corrisponde al vero; chi parteciperà eventualmente all'evento come rappresentante della nostra regione; a quanto ammonta la spesa eventualmente sostenuta per la delegazione in viaggio in Trentino; a quanto ammonta la spesa dettagliata che la Regione Umbria ha sostenuto per intervenire alla manifestazione in oggetto”. Per Monni, “il governo umbro, in seguito a questa ulteriore iniziativa di semplice ‘vetrina’, non sembra aver ancora compreso la grave difficoltà economica che l'intera regione sta vivendo. Infatti – aggiunge – anziché ragionare con una logica di risparmio, di rigore e di razionalizzazione di sprechi e spese, di valorizzazione e investimenti concreti per il turismo nel nostro territorio, continua, come in questo caso, a fare scelte vane di contenuti con nessun riscontro economico per l'Umbria”. Red/AS

Ultimo aggiornamento: 08/09/2010