TURISMO: “PER IL RILANCIO POST SISMA OLTRE AI TESTIMONIAL SERVONO LE RETI COMMERCIALI” - NOTA DI RICCI (RP)

Data:

10 Gen 2017 12:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 53 secondi

 

(Acs) Perugia, 10 gennaio 2017 – Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) interviene in merito alla tutela del turismo in Umbria, dopo “l'immagine negativa indotta dal terremoto 2016”, proponendo di “puntare sulla promozione, anche attraverso personalità note (testimonial), ma cercando di investire sulle reti commerciali al fine di promuovere e vendere il prodotto a partire da Google, il principale motore di ricerca Internet”.

Per Ricci “è necessario promuovere, entro il mese di febbraio, una iniziativa nazionale e internazionale per invitare in Umbria i principali tour operator e operatori internet nel turismo al fine di vendere più prodotto turistico e far verificare come in Umbria, tranne la zona della Valnerina, non c'è stato alcun danno. Proprio in Valnerina andrebbe invece gradualmente promosso e organizzato il turismo culturale ed emozionale per vedere i cantieri dei beni culturali mentre procedono anche realizzando, a Norcia (polo attrattivo per tutta la Valnerina come Cascia), una struttura prefabbricata in legno lamellare (in piazza vicino alla Basilica di San Benedetto) per attivare uno spazio multimediale, includente tecniche di realtà virtuale e ologrammi, al fine di far visitare virtualmente la Basilica di San Benedetto, anche filmando, con tecniche cinematografiche, le fasi della ricostruzione dei principali beni culturali”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 10/01/2017