TURISMO: “AMPLIAMENTO STRUTTURE RICETTIVE EXTRA-ALBERGHIERE” - MANCINI (LEGA) RICORDA SUA PROPOSTA DI LEGGE PER INSERIMENTO STRUTTURE IN AMBIENTI NATURALI

Il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega) sottolinea l’importanza di una sua proposta di legge appoggiata dal Gruppo consiliare, che va a modificare la normativa attualmente in vigore in materia di legislazione turistica. In particolare viene prevista l’introduzione di strutture ricettive in ambienti naturali (case sugli alberi, nelle botti e nelle grotte), manufatti aventi particolari aspetti costruttivi e collocati in ambienti naturali del paesaggio umbro, con la capacità di accogliere fino a otto posti letto.

Data:

13 Nov 2020 11:30

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

 

(Acs) Perugia, 13 novembre 2020 - “Con l’appoggio unanime dei miei colleghi del gruppo Lega, ho presentato una proposta di legge, approvata anche dal Consiglio per le Autonomie locali, che va a modificare la normativa attualmente in vigore in materia di legislazione turistica”. Così il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega) spiegando come l’iniziativa legislativa preveda l’ampliamento delle strutture ricettive extra-alberghiere”.

“In modo particolare – spiega l’esponente del Carroccio - viene introdotta la tipologia delle strutture ricettive in ambienti naturali, ovvero quegli edifici o manufatti aventi particolari aspetti costruttivi e collocati in ambienti naturali del paesaggio umbro, con la capacità di accogliere fino a otto posti letto”.

“Nella legge – continua - si fa riferimento alle case sugli alberi, nelle botti e nelle grotte, poiché si intende introdurre, in questo modo, un modello di ricettività già presente in altri Paesi e regioni italiane, come ad esempio il Veneto, che garantisca una fruizione turistica del tutto originale e sostenibile del patrimonio territoriale e ambientale”.

“L’Umbria – conclude Mancini - ha un grande potenziale turistico. Il nostro obiettivo, grazie a questa proposta – è quello di far vivere, a chi arriva nella nostra meravigliosa terra, un’esperienza nuova e unica, in armonia con la natura”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 18/11/2020