TRASPORTI: “GIUSTA LA PERMUTA DI ALLOGGIO PER CHI NON VUOLE VIVERE VICINO AL TRACCIATO” - PER VINTI (PRC SE) “UN NUOVO IMPULSO PER IL MINIMETRÒ ANCHE CON CORSE NOTTURNE"

Il capogruppo di Rifondazione comunista a Palazzo Cesaroni, Stefano Vinti, commenta “l'ipotesi dell'Amministrazione comunale di fare uno scambio di appartamenti tra chi si definisce danneggiato, a causa del rumore prodotto dal minimetrò”. Per Vinti questa operazione porterebbe “solo benefici” e consentirebbe di far funzionare il mezzo pubblico anche nelle ore notturne.

Data:

19 Ott 2009 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 52 secondi

(Acs) Perugia, 19 ottobre 2009 - "Dare l'opportunità alle poche famiglie che vogliono lasciare le case nei pressi del tracciato minimetrò proponendo una permuta con alloggi comunali, non solo è giusta ma doverosa. Speriamo che il sindaco Boccali vada avanti su questo proposito": lo ha affermato Stefano Vinti, capogruppo regionale del Prc, riferendosi all'ipotesi dell'Amministrazione comunale di fare uno scambio di appartamenti tra chi si definisce danneggiato, a causa del rumore, dalla rotaia. "Ci sarebbero solo benefici da questa operazione - spiega Vinti - perché si andrebbe incontro alle esigenze dei (pochi) cittadini e si darebbe invece una nuova velocità al minimetrò. Il mezzo pubblico in questione deve correre anche nelle ore notturne per dare un vero e proprio servizio agli utenti e alla città". Vinti propone infine di utilizzare le case lasciate lungo il minimetrò come alloggi prima accoglienza oppure per uffici sociali. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 19/10/2009