TRASPARENZA: “L'UFFICIO DI PRESIDENZA FORNISCA TUTTI GLI ATTI DELLA IX LEGISLATURA” - LIBERATI (MOVIMENTO 5 STELLE) “DOPO ANNI DI 'MELASSA' SINISTRA/DESTRA VERIFICHEREMO COME SONO STATI SPESI I SOLDI PUBBLICI”

ll capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, lamenta “la perdurante indisponibilità delle delibere adottate dall'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa” e fa sapere di aver inviato formale richiesta - “per conoscenza anche alla Procura della Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica” - al fine ottenere, “con urgenza, copia degli atti approvati nel corso della IX legislatura. Secondo Liberati “dopo gli anni di “melassa indistinta sinistra/destra, dopo la vergogna di politica e affari, descriveremo anche in Umbria come vengono gestiti davvero i nostri denari”.

Data:

17 Giu 2015 01:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 28 secondi

(Acs) Perugia, 17 giugno 2015 – Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, lamenta “la perdurante indisponibilità delle delibere adottate dall'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa” e fa sapere di aver inviato formale richiesta - “per conoscenza anche alla Procura della Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica” - al fine ottenere “con urgenza copia degli atti approvati nel corso della IX legislatura, al fine di poter espletare nel migliore dei modi il mandato affidatoci dai cittadini. Dopo gli anni di melassa indistinta sinistra/destra – spiega Liberati -, dopo la vergogna di politica e affari, col Movimento 5 Stelle sarà possibile descrivere anche in Umbria, per la prima volta, come vengono gestiti davvero i nostri denari”.

L'esponente M5S spiega che gli atti in questione “riguardano impegni di spesa per centinaia di migliaia di euro e sarà quindi molto istruttivo verificare come sono spesi questi soldi pubblici: rispetto alle scelte fatte e agli effetti prodotti”. A giudizio di Liberati appare inoltre “particolarmente grave e irragionevole che le numerose delibere in questione non siano tuttora disponibili nemmeno on line, nella intranet istituzionale. Da oggi in avanti – aggiunge – tutti gli atti dell'organo di gestione dell'Assemblea dovranno essere tempestivamente pubblicati nel sito istituzionale, allo scopo di assicurare la piena trasparenza dell'ente e il suo buon funzionamento. La nostra iniziativa – conclude il consigliere regionale – è la prima ricognizione di una più ampia verifica che faremo a tappeto su tutti gli atti adottati dall'Assemblea legislativa dell'Umbria”. Red/TB

Ultimo aggiornamento: 17/06/2015