(Acs) Perugia, 14 dicembre 2016 - Il vice presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria Valerio Mancini (Lega) e i consiglieri regionali Andrea Smacchi (Partito democratico) e Marco Squarta (Fratelli d'Italia) hanno partecipato stamani, a San Feliciano (Magione), ai festeggiamenti del Santo patrono della cooperativa Pescatori del Trasimeno, San Spiridione.
I tre rappresentanti dell'Assemblea legislativa hanno sottolineato “il valore culturale e storico di una ricorrenza che si festeggia da ben 88 anni”, evidenziando “il valore economico di un'attività che malgrado la crisi, è in controtendenza, aumentando il proprio fatturato e creando occupazione ed interesse sempre maggiore anche da parte delle nuove generazioni. Un'attività – hanno detto – che sta valorizzando un'importante, antica economia del Lago”.
Rimarcando infine come la pesca continui a “rappresentare un insostituibile valore identitario del territorio” e che il Trasimeno, sostanzialmente, “è un motore potentissimo per il turismo dell'Umbria”, Mancini, Smacchi e Squarta si sono complimentati con i pescatori del Trasimeno perché continuano a “coniugare perfettamente tradizione, qualità ed innovazione”. AS/
FOTO ACS: https://goo.gl/phNZ5d