THYSSEN KRUPP: “SERVE UN MONITORAGGIO ACCURATO PER VERIFICARE LA PRESENZA DI AMIANTO A TERNI” - LIBERATI (M5S) CRITICA LA “LACONICA RISPOSTA OTTENUTA DALLA GIUNTA REGIONALE”

Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, torna ad occuparsi della presenza di amianto negli stabilimenti Thyssen di Terni denunciando di aver ottenuto una “laconica risposta dalla Giunta alla interrogazione presentata sull'argomento” mentre “un accurato report sulla materia è invece arrivato dall'Osservatorio nazionale amianto”.

Data:

23 Mar 2016 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi


(Acs) Perugia, 23 marzo 2016 – “Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato una interrogazione alla Giunta sulla presenza di amianto nei giganteschi stabilimenti Thyssen Krupp di Terni, ottenendo solo una laconica risposta. Quattro parole redatte dalla dirigente al ramo che rendono evidente come, sull'argomento, in Regione siamo ancora all'anno zero”. Lo denuncia il capogruppo regionale Andrea Liberati, rivelando di aver invece ricevuto, “negli stessi giorni, un accurato report sulla materia da parte di Ezio Bonanni, dell'Osservatorio nazionale amianto”.

Liberati ribadisce che “sull'amianto nei luoghi di lavoro il M5S esige un monitoraggio sull'intero territorio regionale, a partire dai giganteschi stabilimenti TK: si tratta di una questione complessa e mai davvero affrontata in termini generali. Scopo del Movimento è restituire verità e legalità in ogni settore, ricostruendo una cornice in cui salute e lavoro possano coesistere senza pregiudizio per nessuno. La messa in sicurezza dei luoghi di lavoro, con la doverosa assegnazione dei benefici contributivi ai numerosi esposti, rappresenteranno l'esito ultimo e più felice della nostra iniziativa, che proseguirà tenacemente nei prossimi anni, dalle Assemblee comunali a quelle parlamentari”. Red/mp

Il documento fornito dal consigliere Liberati: 

Ultimo aggiornamento: 23/03/2016