TERREMOTO: “BASTA LENTEZZE DEL GOVERNO. AMPIA GRATITUDINE AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO TAJANI CHE HA MANTENUTO LA PAROLA” – NOTA DI RICCI (RP) “ORA LE RISORSE SIANO SPESE SUBITO”

Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) torna sul terremoto e ringrazia il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, “che ha mantenuto la parola”. Per Ricci “ora le risorse vanno spese subito. Basta lentezze del Governo”.

Data:

06 Set 2017 18:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 5 secondi

 

(Acs) Perugia, 6 settembre 2017 – “Basta lentezze del Governo sul terremoto del Centro Italia”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) che ringrazia il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, “che ha mantenuto la parola. Ora le risorse siano spese subito”.

Ricci si dice “grato per l'ampia adesione alla sollecitazione, che ho sviluppato per tutto il mese di agosto, affinché il Governo Italiano, dopo un anno dal sisma, passi da promesse, parole e visite promozionali a ruspe e cantieri aperti. Servono più con più risorse certe per cassa, meno burocrazia, casette per tutti in tempi rapidi e una gestione politico operativa più chiara ad incisiva”.

“Occorre – prosegue Ricci - riconoscere ampi meriti e gratitudine al Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, che, sin da subito, si è impegnato dando certezze e conferendo un primo stralcio di sostegni di 2 miliardi di euro. L'Unione Europea ha mantenuto gli impegni e lo farà in futuro. Ma quello che occorre è verificare che vengano spesi velocemente, evitando la solita burocrazia italiana. E siamo certi che il Presidente Tajani sarà attento su questo aspetto. Adesso – conclude - occorrono azioni molto più incisive per sollecitare Governo, Ministeri e Parlamento nel rispetto dei cittadini colpiti dal sisma”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 15/09/2017