(Acs) Perugia, 4 giugno 2018 - “Ci troviamo purtroppo, ancora una volta, a commentare un episodio tragico che vede coinvolti uomini del nostro territorio, pendolari, che hanno trovato la morte mentre si recavano al lavoro fuori regione”. Lo scrive il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) con riferimento all’incidente stradale di stamattina sulla strada Flaminia, nei pressi di Gualdo Tadino, in cui hanno perso la vita 3 persone.
“Non si può morire per andare al lavoro – commenta Smacchi -. A prescindere dalle dinamiche, che sono ancora da accertare, tragedie così devono farci riflettere. Si ripropongono – spiega - ancora una volta due temi, da un lato quello della sicurezza sulle nostre strade, in particolare quelle veloci a due corsie e dall'altro il tema del lavoro, su cui si deve investire al fine di offrire e garantire offerte all'interno del nostro territorio”.
“In questo momento, tuttavia – conclude Smacchi -, il dolore per le persone che hanno perso la vita e la vicinanza alle loro famiglie è più forte di ogni altro pensiero e riflessione. E sono convinto di esprimere il sentire della nostra intera comunità che, in queste ore tristi, piange la morte di tre uomini che irragionevolmente e inaccettabilmente hanno perso la vita in questa immane tragedia”. RED/as